NEWS

ALBITALIA 40 ANNIVERSARY
23/05/2019

Nel maggio 1980 nasceva Albitalia: ricorrono pertanto quest’anno i 40 anni dalla fondazione! Costituita con l’ambizione di poter essere un distributore che si distinguesse per professionalità, competenza e qualità dei propri prodotti e servizi nell’ambito zootecnico, oggi Albitalia è una realtà consolidata che ha mantenuto le proprie caratteristiche e la propria dinamicità diversificando anche nel petfood, nel settore Agro e in una specifica divisone Export.

È stato possibile raggiungere questo traguardo grazie alla fiducia che clienti e partner ci hanno concesso e grazie all’impegno, agli sforzi e alla passione che ogni persona che lavora in Albitalia dedica a questo lavoro e a questo settore.

È sulle basi di questo spirito e di questa tradizione che Albitalia cercherà sempre confermarsi come il vostro partner ideale.

INSETTI: UNA SFIDA PER LA NUTRIZIONE ANIMALE
23/05/2019

Sfida, una parola che mai come in questo periodo risulta attuale; in questo caso però si tratta di una sfida legata a ciò che più ci piace ed appassiona, la nutrizione degli animali!
Albitalia ti propone di estraniarti per un’oretta dalle problematiche attuali, approfondendo un argomento di cui si sente parlare da tempo ma che - nonostante attiri sempre attenzione e curiosità - può sembrare ancora nebuloso o di difficile accettazione.
Nel webinar proposto, la Professoressa Laura Gasco del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino, renderà più concreto e vicino il tema degli insetti per l’alimentazione animale, facendo un po’ di chiarezza su questo affascinante argomento.

28 maggio, ore 11,30. Clicca qui per registrati al nostro webinar

SOLVAY AUMENTA LA SUA CAPACITÀ PRODUTTIVA DI BICARBONATO PER SODDISFARE LA DOMANDA SEMPRE CRESCENTE NEL MERCATO DELL’ALIMENTAZIONE ANIMALE
19/11/2019

Solvay aumenterà la capacità produttiva di bicarbonato di sodio di 150.000 tonnellate nel suo impianto di Devnya in Bulgaria, per soddisfare la crescita della domanda mondiale in varie applicazioni, in particolare nell’alimentazione animale e nella depurazione dei fumi.

"La realizzazione di questo progetto di espansione presso Devnya in Bulgaria fornirà ai nostri clienti un'altra fonte sicura di approvvigionamento di bicarbonato di sodio", ha affermato Cristiano Fummi, Responsabile Bicar Business di Solvay all’interno della Global Business Unit Solvay Soda Ash & Derivatives.
La nuova linea di produzione sarà operativa entro la fine del 2020. Produrrà, in particolare, BICAR®Z, un grado di bicarbonato di sodio di alta qualità usato come tampone nell’alimentazione animale, adottato e ben riconosciuto dagli allevatori di tutta Europa, Medio Oriente e Africa per la sua efficienza in termini di costi e proprietà naturali.

Solvay è una società attiva nei materiali avanzati e nella chimica di specialità, impegnata nello sviluppo di soluzioni che rispondono a sfide fondamentali per la collettività. Il fatturato netto nel 2018 è stato di 10,3 miliardi di euro, e il 90% di esso deriva da attività in cui Solvay si colloca fra le 3 maggiori realtà mondiali, con un margine EBITDA del 22%.

Solvay Soda Ash and Derivatives (SA&D) è leader mondiale nel suo settore: produce soda al servizio del mercato vetrario, chimico e dei detergenti e sviluppa soluzioni a base di bicarbonato di sodio e trona al servizio dei mercati sanitario, alimentare, agroalimentare e della depurazione dei fumi.

SA&D ha 11 sedi industriali in tutto il mondo, oltre 3200 dipendenti e serve 90 Paesi

PARTNERSHIP CON DELTACHEM PER LA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA DI FERTILIZZANTI
01/01/2019

Oltre alla commercializzazione dei concimi complessi granulari Obstkorn®, Albitalia ha cercato un partner affidabile e riconosciuto per poter ampliare la propria offerta di fertilizzanti. Da questa volontà è nata la collaborazione con DeltaChem, azienda specializzata nella produzione di concimi a cessione programmata -Deltacote®, concimi complessi granulari - Deltakorn® e concimi granulari con inibitore della nitrificazione - Deltalent®.

Clicca qui per maggiori informazioni sul prodotto Deltakorn®

Clicca qui per maggiori informazioni sul prodotto Deltalent®

PARTNERSHIP CON STENDER® PER LA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA DI SUBSTRATI E TORBA
01/01/2019

Albitalia espande il proprio portafoglio prodotti, raggiungendo un’importante partnership con l’azienda tedesca Stender®, leader nella produzione di substrati e torbe per l’ortoflorovivaismo ed il settore hobbystico. Grazie ai 2 impianti produttivi di Schermbeck e Papenburg, Stender® è in grado di produrre substrati adatti per qualsiasi sistema di coltivazione in modo da rispondere alle diverse esigenze agronomiche e colturali. I prodotti che commercializziamo in esclusiva in Italia si dividono così in: substrati convenzionali (> 60% di torba), substrati con contenuto ridotto (< 60% di torba) e substrati senza torba.

EXCENTIAL SMART® M VA A COMPLETARE LA LINEA DEGLI IDROSSI OLIOGOELEMENTI
08/12/2018

Excential Smart® M - idrossi cloruro di manganese - ha ottenuto l’autorizzazione della Commissione Europea, andando così a completare la linea degli Smart® in cui erano già presenti zinco e rame.

Questa nuova categoria di oligoelementi, conosciuti come idrossi oligoelementi, (idrossi-cloruri) è caratterizzata dalla presenza di legami covalenti ad un’unica matrice con struttura cristallina che gli conferiscono un’eccellente stabilità.

La gamma Excential Smart® presenta innumerevoli vantaggi rispetto ai minerali organici e inorganici. Grazie alla ridotta solubilità questi idrossi oligoelementi risultano infatti molto più stabili sia nell’alimento che nel sistema gastroenterico degli animali, riducendo l’ossidazione e migliorando la disponibilità di elemento.

CALSPORIN®: PROBIOTICO AUTORIZZATO NEL PETFOOD
08/12/2018

Il probiotico Calsporin® è stato di recente autorizzato dall’Efsa come stabilizzatore della flora intestinale anche nei cani. Questo prodotto contiene un’elevata concentrazione di spore vitali di Bacillus Subtilis C – 3102 ed ha un’azione specifica che porta ad una riduzione di batteri patogeni ed alla stimolazione di batteri benefici come i lattobacilli. Inoltre i bacilli contenuti in Calsporin® producono enzimi che aiutano la digestione di alcuni nutrienti. Ne consegue un miglioramento dell’ambiente intestinale, un netto miglioramento della consistenza delle feci e una riduzione dell’odore.

APPETIBILIZZANTE PER CANI E GATTI
01/12/2018

Biorigin rafforza la propria presenza nel settore petfood, introducendo nella propria gamma  Biotaste Pet una soluzione che unisce in un prodotto unico lievito autolisato ed estratto di lievito Sacharomyces cerevisae. Grazie all’elevata presenza di acidi nucleici, amminoacidi, peptidi e all’innovativo processo produttivo, Biotaste Pet conferisce al prodotto finito eccezionali caratteristiche sensoriali ed organolettiche.

Biotaste Pet si propone quindi come nuovo punto di riferimento per quanto riguarda l’incremento di appetibilità di mangimi di cani e gatti.

DOSATORI PROPORZIONALI MixRite™
01/11/2018

ALBITALIA Srl, rappresenta la Società TEFEN Flow & Dosing Technologies LTD, produttore leader nel settore della produzione dei dosatori proporzionali specifici per la fertirrigazione.     

Il dosatore MixRite™ viene montato sulla rete idrica e funziona senza elettricità. Il dosaggio della soluzione immessa è rigorosamente proporzionale e costante al volume d’acqua che passa nel dosatore, indipendentemente da eventuali cambiamenti di portata e pressione.

Tutti i materiali che compongono il dosatore sono specifici per resistere all’azione degenerativa nel tempo degli elementi chimici.

La ricca gamma di modelli MixRite™ è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e permette di trovare sempre la soluzione ideale con lo scopo di ottimizzare il processo di fertirrigazione e lo sviluppo delle colture.

I modelli più impiegati in fertirrigazione sono MixRite™ 2,5 ( max 2,5 mc /h ) , MixRite™ 5TF ( max 5 mc/h ) , MixRite™ 10TF ( 10mc/h) e MixRite™ 25TF ( max 25mc/h).

Clicca qui per avere maggiori informazioni sui dosatori specifici per gli animali da allevamento.

Nuovo accordo con Pelemix
01/11/2018

ALBITALIA ha siglato un importante accordo con la Società PELEMIX, una delle più riconosciute aziende nel panorama mondiale per la produzione di fibra di cocco, la coltivazione in fuori suolo o in aggiunta alla torba nella preparazione dei substrati.

Pelemix produce una gamma completa di prodotti a seconda della coltura, caratteristiche dell’acqua, sistema di irrigazione, condizioni climatiche, tipologia di allevamento e contenitore.

Nel catalogo Pelemix si trovano blocchi pressati da 5 Kg, i sacchi di crescita (grow bag), vasi di crescita (open top) e i dischi per la floricoltura adatti ad ogni tipo di vaso.    

 Clicca qui per avere maggiori informazioni sui prodotti:   

 Maggiori informazioni sull’applicazione per mirtilli

 Maggiori informazioni sull’applicazione per fragole:

ALBITALIA: AGRO DIVISION
01/01/2018

Albitalia evolve, mantenendo sempre la propria identità. Questo il punto fermo da cui si è partiti quando si è deciso di diversificare e ampliare il tradizionale mercato zootecnico e petfood a quello agro. La filosofia è sempre la stessa: selezionare e commercializzare prodotti affidabili e sicuri, proponendoli tramite esperti del settore. Prodotti zootecnici e nutrizionali sono spesso legati a doppio filo, in questo caso quindi Albitalia potrà proporvi un catalogo ancora più amplio che comprenda anche prodotti specifici per l’agricoltura professionale.

© 2018 Albitalia s.r.l. | Via Andrea Verga 12,  20144 Milano  | Tel. +39  02 43 52 55 | E-mail: albitalia@albitalia.com P.I. 03834780151 | Cap.Soc. € 51.480,00 | Condizioni di Vendita | Privacy

Graphic Design | Matt Cerpelloni
Web Design | SortoWEB