Macrogard® betaglucani purificati

Macrogard®

betaglucani purificati

Caratteristiche

MacroGard® è una materia prima per mangimi costituita da beta 1,3/1,6 glucani purificati derivati dalla parete cellulare di Saccharomyces cerevisiae. La parete cellulare del lievito è costituita da una fitta matrice di mannanoligosaccaridi, chitina, proteine in cui i beta-glucani sono ubicati in profondità, con scarsa azione sul sistema immunitario.

Per permettere ai beta-glucani di svolgere la loro azione come immuno-modulatori, le altre componenti costitutive della parete cellulare vengono rimosse mediante un processo tecnologico dedicato grazie al quale i beta-glucani sono “liberati” ed in grado di legarsi a specifici recettori presenti sui macrofagi (cellule primarie del sistema immunitario non specifico). Questo legame può essere descritto come un sistema chiave-serratura e costituisce la base per attivare il meccanismo d’azione dei beta-glucani sul sistema immunitario.

MacroGard® è prodotto in Brasile da Biorigin, Business Unit del gruppo Zilor dedicata alla produzione e lavorazione di lieviti e derivati dei lieviti.


Plus di prodotto
  • Effetto immunomodulante a livello sistemico
  • Basso contenuto di proteine max 6%
  • Contenuto in betaglucani titolato min.60%
  • Benefici supportati da diverse pubblicazioni scientifiche

Specifiche generali

Certificazione

Conservazione

Formati

acquacolturaagroalbitalia-exportarrow_big_downarrow_big_dxarrow_small_dxarrow_small_sxavicolocheckcowmap-markerminuspetpigplussheepzootecnia