protein X - farina di insetto

ProteinX™

FARINA PROTEICA DI INSETTO

Caratteristiche

Protein X è una farina proteica di insetto ottenuta da larve di Hermetia illucens (mosca soldato); rappresenta una fonte proteica alternativa e sostenibile, caratterizzata da un elevato valore nutrizionale. Questa materia prima ha un elevato contenuto di proteine, un profilo amminoacidico bilanciato ed un’elevata digeribilità.

Il processo di allevamento delle larve e di produzione degli ingredienti che ne derivano è completamente automatizzato così da garantire specifici controlli che assicurano stabilità del prodotto, sicurezza biologica, rintracciabilità e volumi di produzione industriali.

La farina proteica di insetto è ammessa nell’alimentazione degli animali d’affezione pertanto può già essere utilizzata nelle formulazioni per linee Premium e Super Premium. Dal 1°Luglio 2017 è anche ammessa nell'acquacoltura.

La farina di insetto da noi commercializzata è prodotta da Protix che è oggi una delle realtà maggiormente riconosciute a livello mondiale nella produzione e lavorazione di materie prime derivate da insetto ed è certificata GMP+.


Plus di prodotto
  • Fonte proteica alternativa
  • Elevata digeribilità
  • Basso impatto ambientale
  • Proteine ad alto valore biologico
  • Prodotto standardizzato e certificato GMP+

Specifiche generali

Certificazione

Conservazione

Formati

acquacolturaagroalbitalia-exportarrow_big_downarrow_big_dxarrow_small_dxarrow_small_sxavicolocheckcowmap-markerminuspetpigplussheepzootecnia