Taurina

Taurina

Categoria:
Produttore:

Caratteristiche

La taurina è un aminoacido solforato non incorporato nelle macroproteine, ma presente come aminoacido libero o come costituente di piccoli peptidi; si tratta di un aminoacido presente nei prodotti di derivazione animale, assente nel mondo vegetale. La taurina è utilizzata per la coniugazione degli acidi biliari, la funzionalità retinica, miocardica e per la riproduzione.

La maggior parte dei mammiferi è in grado di sintetizzare la taurina dalla metionina e dalla cisteina durante il normale metabolismo degli aminoacidi solforati; il gatto ha invece capacità sintetiche limitate che, associate ad una elevata necessità metabolica di formazione di sali biliari, fa sì che sia l’unica specie soggetta a carenze di taurina.

 

La taurina da noi commercializzata è distribuita da Orffa, azienda commerciale olandese leader nel settore della nutrizione e della salute animale.


Plus di prodotto
  • Componente essenziale degli acidi biliari
  • Regola la trasmissione degli impulsi nervosi
  • Stabilizza le membrane cellulari e la pressione osmotica

Specifiche generali

Certificazione

Conservazione

Formati

acquacolturaagroalbitalia-exportarrow_big_downarrow_big_dxarrow_small_dxarrow_small_sxavicolocheckcowmap-markerminuspetpigplussheepzootecnia