Bicar®Z
Il bicarbonato di sodio è la sostanza tampone più conosciuta ed utilizzata nel campo dell’alimentazione zootecnica, in grado di fornire risultati molto interessanti in tutte le specie da allevamento.
Nei bovini da latte, per far fronte gli effetti negativi dovuti alla progressiva acidificazione della razione, il bicarbonato di sodio mostra importanti effetti sia sull’ingestione alimentare che sulla quantità e qualità del latte prodotto.
Nei bovini da carne si verifica un miglioramento dell’indice di crescita e di conversione alimentare.
Nei suini le prestazioni produttive incrementano grazie agli effetti esplicati dal bicarbonato di sodio sull’equilibrio acido – basico del sangue e sul metabolismo azotato. Le scrofe registrano una maggiore ingestione di sostanza secca.
Nelle ovaiole il prodotto determina un incremento dei livelli di ovodeposizione ed un miglioramento dello spessore del guscio. Nei broiler e nei tacchini invece il miglioramento si nota sull’efficienza di conversione alimentare e sull’effetto anti-stress.
Il bicarbonato di sodio inoltre ha un effetto positivo sugli impianti biogas per regolare il corretto valore di FOS/TAC e per ottimizzare il valore energetico della razione.
Bicar®Z è prodotto nella sodiera di Rosignano, in provincia di Livorno, da Solvay
- Stabilizza e mantiene il corretto pH ruminale
- Miglioramento delle performance produttive
- Aiuta a contrastare lo stress da caldo
- Incrementa l’ingestione alimentare
- Regola il bilancio acido/base
- Fonte di sodio purissima
- Prodotto Made in Italy