salucid biobased

Salucid Biobased

MISCELA DI ACIDI ORGANICI RICCA IN BUTIRRATO E CAPROATO DI SODIO
Produttore:
Indicato per:
Suini

Caratteristiche

Si tratta di un prodotto ottenuto attraverso un particolare processo produttivo che, partendo da nutrienti vegetali, permette di ottenere una miscela di acidi grassi a media e corta catena costituita in particolare da sodio caproato e butirrato.

Gli acidi grassi costituenti Salucid Biobased sono ottenuti in modo naturale dalla fermentazione no OGM di alimenti organici provenienti dalla catena FOOD.

Disponibile sia in forma liquida che in polvere, Salucid Biobased è un prodotto naturale a bassissimo impatto ambientale con un’impronta di carbonio inferiore del 70% e con 50% in meno di energia richiesta per produrlo rispetto alle principali fonti di acidi organici. Salucid Biobased Dry è quindi un prodotto che sostiene la visione di un’agricoltura circolare e il riciclo delle preziose risorse nutrizionali provenienti dalla catena alimentare.

È un prodotto molto interessante per l’elevata percentuale di caproato di sodio (50-70%), composto molto efficace per supportare la corretta funzionalità intestinale e stimolante le performance di crescita, ma che ha sempre avuto un limitato utilizzo a causa degli elevati costi per la produzione del prodotto di sintesi. Altrettanto importante e conosciuto è il ruolo del sodio butirrato presente in alta percentuale, analoga a quella dei prodotti commercializzati di sintesi tradizionalmente aggiunti nella dieta che possono essere dunque sostituiti.


Plus di prodotto
  • Elevata concentrazione di acidi organici
  • Basso impatto ambientale
  • Elevata appetibilità

Specifiche generali


Conservazione